Lecco, Maturità: i primi risultati di Manzoni, Grassi e Badoni

Primi risultati della maturità anche per alcuni istituti superiori lecchesi, che tramite i propri siti web hanno reso noti gli esiti di un esame di stato decisamente anomalo, giunto al termine di un anno scolastico altrettanto inedito nel suo svolgimento dopo più di tre mesi di didattica a distanza, con le lezioni "spostate" per la nota situazione di emergenza sanitaria dalle aule alle case di alunni e insegnanti.

Al Liceo "A. Manzoni" risultano tre, al momento, i "verdetti" già pubblicati, relativi rispettivamente alle classi 5AC (Classico), 5EL e 5CL (entrambe dell'indirizzo linguistico). Per quanto riguarda la prima, a spiccare su tutti sono i 100/100esimi ottenuti da Fanny Corti, Enrico Paleari e Cristina Martinelli Bellaviti Buttoni, con quest'ultima che ha impreziosito il suo punteggio anche con la tanto ambita lode. Ben cinque le "eccellenze" nella seconda sezione citata - a meritarsi il massimo dei voti sono stati Genny Copes, Elena Spini, Giulia Fondra, Alessandro Stampa e Arianna Stropeni, gli ultimi tre tutti con lode - e quattro in 5CL, raggiunte da Laura Cattaneo, Melissa Ligi, Silvia Vassena e Laura Piola (con lode).
Per visualizzare tutti i "tabelloni" completi basta cliccare sui link sottostanti.




Definitivamente archiviati gli esami anche per gli alunni di tre classi del Liceo Scientifico e Musicale "G.B. Grassi" di Largo Montenero, che sempre tramite il portale web hanno potuto conoscere i risultati delle loro prove: ben due i 100/100esimi, entrambi con lode, assegnati in 5B, dove a "primeggiare" sono state Laura Mazza e Chiara Riva, alle quali si sono aggiunte le "eccellenze" dei compagni Jasmine Mazzoleni e Marco Ottonello della sezione G. L'unico punteggio "pieno" in 5E è invece quello di Laura Moiana.




All'Istituto "A. Badoni", invece, sono già sei le classi che hanno ricevuto gli esiti finali dell'esame di stato. Si parte con due sezioni di Informatica, che tra 5Ai e 5Bi hanno "licenziato" in totale quattro studenti con il massimo dei voti: si tratta di Elena Catanzaro, Lara Pomoni, Raul Radu e Matthias Mariotti; in 5BLS (Liceo Scientifico), invece, soltanto Alessio Mainetti si è distinto con un 100 "tondo tondo", traguardo al quale, però, si sono avvicinati anche Chiara Biffi e Leonardo Colombo rispettivamente con 99 e 98/100esimi. Sempre nella stessa scuola, la 5AMM (Meccanica) e la 5CTLI (Telecomunicazioni e Informatica) non hanno registrato nessuna "eccellenza": i voti più alti sono quelli raggiunti, rispettivamente, da Letizia Panzeri (97) e Luca Colombo (94). Chiude il "quadro" dell'Istituto "A. Badoni", almeno per ora, la 5BECE (Elettronica), dove si segnalano i 100/100esimi di Luca Donati e Francesco Stillo, quest'ultimo con lode.






Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.