Valgreghentino e Villa insieme nell'Unità Pastorale, don Enrico resta

Don Paolo Ventura e don Enrico Spreafico
Si avvicina un momento storico per le comunità di Valgreghentino e Villa San Carlo: dal prossimo 1° settembre, infatti, le due parrocchie – sullo stesso territorio comunale, ma orgogliosamente “indipendenti” e distinte l’una dall’altra da tempo immemore – andranno a costituire un’Unità Pastorale sotto la guida di don Paolo Ventura, che ha preso servizio in centro circa un anno fa.
L’ufficialità della decisione è stata comunicata ai fedeli dal Vicario episcopale Monsignor Maurizio Rolla, che l’aveva già preannunciata qualche mese fa specificando che, comunque, la nuova “comunione ecclesiale” avrebbe sempre tenuto conto “dell’identità di ciascuna parrocchia, della sua storia e del cammino fin qui compiuto”.
Riportata, contestualmente, anche un’altra notizia: don Enrico Spreafico resterà nella frazione di Villa San Carlo, nella sua casa a pochi passi dalla chiesa, diventando Residente con incarichi pastorali. Porterà avanti, dunque, la positiva collaborazione instaurata nell’ultimo anno con don Paolo, insieme al quale ha continuato a rappresentare un importante punto di riferimento per tutti i fedeli del paese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.