Vercurago: 'salvo' l'asilo nido di Somasca, affidato a una nuova cooperativa

Le preoccupazioni dovute alla chiusura dell’asilo nido “Il villaggio dei folletti” di Somasca annunciata il 10 giugno possono dirsi finite. Nei giorni scorsi infatti è stato stabilito l'affidamento del Centro ad una nuova cooperativa sociale, l’A.R.L. COMETA di Casatenovo, che ne consentirà la riapertura e permetterà di garantire la continuità di un servizio tanto importante per genitori e bambini.
"Siamo ancora in fase di organizzazione e ci sono alcune cose da definire tra cui le rette, tenuto conto anche del periodo difficile che stiamo vivendo" ha spiegato il primo cittadino di Vercurago Paolo Lozza. "Abbiamo però già ricevuto delle pre iscrizioni, dunque possiamo dire che ci sono già i numeri e le basi per partire”.
Per questi motivi l’asilo nido aprirà le porte a partire dal primo ottobre e ospiterà due classi per un totale compreso tra i 15 e i 18 bambini, con la possibilità però “di ampliare ulteriormente i numeri, qualora ve ne fosse bisogno e richiesta poiché lo spazio lo consente”.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.