Valmadrera: un premio per chi 'lancia il cuore oltre l’ostacolo' in memoria di Pamela Cazzaniga

Verrà presentato sabato 17 ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium Mauro Panzeri del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera il fondo “In viaggio con Pamela”, dedicato alla memoria di Pamela Cazzaniga, scomparsa lo scorso 29 marzo all’età di 44 anni.
“Adrenalinica e coraggiosa leonessa che non si è mai arresa di fronte alle avversità della vita”, così gli amici e i conoscenti la ricordano. E proprio per non perpetuare la sua voglia di assaporare ogni istante della vita e la sua voglia di viaggiare - una passione, quella per il viaggio, non interrotta dal tragico incidente che all’età di 20 anni la costrinse sulla sedia a rotelle - è stato istituito il fondo.

“Pamela non si è mai arresa nonostante la disabilità e gli evidenti limiti che questo ha comportato” spiega Alberto Giacomin, presidente del fondo. “Limiti che non sono invalicabili, come lei ha sempre cercato di dimostrare con il suo spirito avventuroso e sociale, rivolto agli altri. Proprio perché Pamela voleva aiutare gli altri testimoniando che la disabilità non è condizionante. Inoltre, come consigliera comunale si è molto battuta contro le barriere architettoniche a Valmadrera, mappando tutte le strade”.
Lo scopo del fondo è di raccogliere soldi e premiare persone o gruppi che hanno sviluppato progetti per andare oltre la condizione di disabilità, lanciando il cuore oltre l’ostacolo come fatto da Pamela. “Crederci sempre. Arrendersi? Mai!” il titolo del premio.
I membri del comitato promotore sono Alberto Giacomin (presidente), Luisella Fumagalli (vicepresidente), Michela Pitton (segretario), Antonio Rusconi (rappresentante del Fondo della Comunità di Valmadrera), Barbara Dell’Oro, Piera Corti, Cesare Colombo, Anna Rusconi, Daniela Rusconi, Patrizia Biella, Daniela Appiani, Raffaella Negri, Massimo Nava, Sara Colombo, Cristian Colombo, Lorena Farci, Veronica Gentile e Andrea Cipolla.
Alla serata di presentazione del 17 ottobre, patrocinata dal Comune di Valmadrera, l’ingresso sarà libero previa prenotazione alla mail inviaggioconpamela@gmail.com. Nella mail si dovranno indicare nominativo completo e numero di telefono. In base alla disponibilità di posti (capienza massima 72 persone) si riceverà sempre per mail la conferma della registrazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.