Valgreghentino: Ugo Gilardi, 30 anni, giardiniere è morto travolto da un escavatore che stava scaricando dal furgone



Ugo Gilardi classe 1990 non ce l'ha fatta. Nonostante gli strenui tentativi messi in atto dagli operatori del soccorso, giunti anche in elicottero da Bergamo, il giovane è morto, a pochi metri di distanza da dove abita la fidanzata, travolto da un piccolo escavatore che stava scaricando da un furgone.
Al momento la dinamica di quanto accaduto non è ancora stata chiarita con esattezza e toccherà alle forze dell'ordine ricostruire i fatti, ma pare che il giardiniere, residente in zona, fosse arrivato in via Fermi a Valgreghentino per effettuare dei lavori di potatura di piante e fosse intento a scaricare gli attrezzi e il macchinario dal furgone.



Forse il carico si è sbilanciato o forse per la rottura di qualche sostegno, l'escavatore ha travolto Gilardi.
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e infatti sul posto oltre all'ambulanza è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso da Bergamo nonchè dei vigili del fuoco per aiutare nelle operazioni di assistenza al ferito con la rimozione del macchinario.




Gilardi per oltre un'ora è stato rianimato sul posto dall'équipe dei Volontari del Soccorso di Calolzio, tra i quali anche lo zio Mosè Merlo. Poi, purtroppo, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Momenti di strazio da parte dei famigliari accorsi sul posto e della fidanzata che risiede a poca distanza dal luogo della tragedia. Anche il parroco di Valgreghentino, don Paolo Ventura, è giunto in via Fermi.
Sul posto si sono portati anche i funzionari di ATS oltre ai carabinieri e alla polizia locale.






Articoli correlati:
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.