Lecco: moto 'abbattuta' lungo via Papa Giovanni XXIII, soccorso un ragazzino

Scontro auto-moto nella serata odierna a Castello, lungo via Papa Giovanni XXIII, già teatro lo scorso anno dell'investimento della 19enne Chiara Papini, travolta e uccisa da un'auto in transito mentre attraversava sulle strisce pedonali in prossimità della rotonda di corso Matteotti.

L'incidente odierno si è verificato invece all'altezza dell'intersezione con via Palestro da una lato e via Montanara dall'altro.
La chiamata al numero unico per le emergenze è scattata qualche minuto dopo le 21. Per ragioni al vaglio degli agenti della Polizia Locale intervenuti in posto, una Fiat 500 condotta da una donna, nel tentativo di immettersi sull'arteria principale da via Palestro, avrebbe urtato una moto da enduro, facendo malamente rovinare sull'asfalto, complice forse la velocità, il ragazzo di 17 anni in sella alla due ruote.

Due i mezzi di soccorso inviati in posto dalla centrale operativa dell'Areu 118: un'ambulanza e l'automedica con i volontari supportati così dai sanitari che hanno provveduto a immobilizzare l'infortunato. Le sue condizioni, fortunatamente, sono poi apparse meno critiche di quanto originariamente ipotizzato. Ricevute infatti le prime cure in loco, è stato instradato verso all'ospedale Manzoni. Gli è stato attribuito un codice giallo, dunque di media gravità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.