Pasturo: un corso per 'scrivere' le icone a casa Raggio di Sole

Una singolare quanto interessante proposta per l’ormai non lontana stagione estiva giunge da Pasturo, in Valsassina, dove dal 3 al 10 luglio avrà luogo un corso per scrivere icone secondo i canoni tradizionali e le antiche tecniche pittoriche.
L’iniziativa è resa nota dalla casa Raggio di Sole delle suore del Preziosissimo Sangue, situata in via Provinciale, 17, sul fondovalle di Pasturo. Il corso si propone di far conoscere la scrittura dell’icona sottolineando, innanzitutto, che la stessa è un’esperienza di preghiera. La sua esecuzione, viene posto in evidenza nella nota di informazione della stessa, si svolgerà in un clima di raccoglimento e sarà introdotta da momenti comunitari di approfondimento, attingendo al grande patrimonio spirituale della Chiesa.
Gli interessati possono contattare, per informazioni ed iscrizioni, Antonella Pinciroli, docente del corso, al numero 338-8487055, o all’indirizzo e-mail icone@ateliersantateresa.it .
La casa Raggio di Sole, in Pasturo, con la comunità delle suore Preziosine accoglie gruppi per ritiri spirituali, si apre anche in favore di coppie e gruppi familiari che desiderano dedicare un tempo alla meditazione ed all’ascolto, in un’atmosfera di silenzio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.