Calcio Lecco: riconfemato il direttore sportivo Domenico Fracchiolla

Domenico Fracchiolla
Prima di approdare in riva al Lario, Fracchiolla aveva lavorato per la Virtus Francavilla nel 2017/18 ( qualificazione per il playoff validi per la B, con D'Agostino in panchina) e per la società rumena Fc Hermannstadt Sibiu ( serie A). Aveva inoltre collaborato con l'Udinese in qualità di responsabile area scouting del Sud e con il Bari tra il 2016 e 2017 come responsabile del settore giovanile.
La riconferma del direttore sportivo pugliese è un tassello fondamentale che sblocca la situazione di stallo, tuttora legata alla ventilata cessione, parziale o totale, del club. Finora nulla di fatto per quanto riguarda potenziali acquirenti, motivo per cui patron Paolo Di Nunno ha deciso di non perdere tempo prezioso, accelerando sulle questioni tecniche. Fracchiolla dovrà anzitutto individuare il nuovo allenatore con il quale condividere le mosse di mercato. Il diesse dovrà altresì smorzare, o valutare, l'interesse manifestato da alcuni club nei confronti dei “pezzi pregiati” in organico. Parliamo di Cauz. Celiak. Pissardo, Azzi e Iocolano, tutti giocatori che fanno gola alle squadre di C più titolate.
La priorità, come detto, rimane la scelta dell'allenatore. Ma chi raccoglierà il testimone ceduto da Gaetano D'Agostino? Alcuni nomi sono già annotati sul taccuino del diesse barese. Nel corso delle ultime settimane sono circolati diversi profili: Domizzi (Pordenone), Javorcic (Pro Patria), Marchionni (Foggia), Diana, reduce da uno splendido torneo con il Renate e il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino impegnato fino al 16 giugno con il Siena in serie D. Quest'ultimo sembra in pole position.
