Lierna: installata la casetta per i rifiuti per turisti e residenti

É stata installata a Lierna la casetta ecologica dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti, messa a servizio dei villeggianti del paese lacustre. Posizionata nel posteggio dietro il Cimitero in Via San Nicolò, la struttura è stata progettata dal Comune e da Silea, che hanno voluto metterla a disposizione dei turisti che, fino ad oggi, depositavano spesso i rifiuti all'esterno delle abitazioni oppure nei cestini posti lungo le strade.


"Voglimo evitare che i sacchi restino abbandonati all’esterno delle case per intere giornate, in attesa del turno di raccolta" ha spiegato con soddisfazione il primo cittadino, Silvano Stefanoni.
All’interno della casetta sono presenti contenitori per la raccolta differenziata. Per accedervi è sufficiente utilizzare la Carta regionale dei servizi, mentre per i residenti che lasceranno Lierna per alcuni giorni in viaggi di piacere o lavoro e hanno la necessità di conferire i propri rifiuti domestici prima della partenza, sarà possibile abilitare la CRS temporaneamente, contattando il Comune al numero 0341 740108.




L’area interna ed esterna è videosorvegliata, e pur essendo garantita la privacy degli utenti, in caso di gravi effrazioni l'amministrazione, a norma di legge, potrà utilizzare le immagini per risalire agli autori degli illeciti.
"Con questa iniziativa siamo sicuri, di poter offrire un’opportunità in più per far crescere la raccolta differenziata a Lierna, paese che da anni, grazie all’impegno di tutti i suoi cittadini, è sempre tra i Comuni più ricicloni della Provincia" ha concluso Stefanoni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.