Elezioni: Bussola punta alla fascia tricolore con 'Orgoglio Ballabiese'


Giovanni Bruno Bussola tenterà di riprendersi il comune con... Orgoglio Ballabiese. Questo il nuovo nome della formazione che l'ex sindaco ha messo in pista per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. "Un nuovo nome per un nuovo inizio" annuncia lo stesso candidato primo cittadino. "Il nome - puntualizza ulteriormente - nasce dal legame per il territorio, per le persone di Ballabio e dall’orgoglio di essere ballabiesi. La mission sarà quella di far sì che i ballabiesi possano, a loro volta, sentirsi orgogliosi di chi li rappresenta. Le parole chiave saranno sempre quelle che hanno contraddistinto i due anni di amministrazione Bussola: disponibilità, umiltà e determinazione per il bene di Ballabio".
Il nuovo logo della lista (civica) ha i colori del blu e del bianco: "il primo simbolo della produttività e della fiducia, il secondo simbolo di un nuovo inizio; nel mezzo i colori della bandiera italiana a rappresentare una sorta di nastro tricolore che si vuole tagliare in tutte le opere pubbliche che saranno effettuate".
Pur non anticipando i nomi dei componenti della lista, che saranno ufficializzati più avanti, Bussola ha voluto però porre in evidenza già da ora un paio di punti del suo programma elettorale: la realizzazione di una nuova biblioteca presso il “Ventaglio” al Parco Due Mani, una sorta di connubio tra cultura, sport e giovani nonché la contemporanea realizzazione della “Casa delle Associazioni” presso l’attuale sede della biblioteca di Ballabio Superiore, affinché possa divenire uno spazio condiviso per tutti i sodalizi ballabiesi sprovviste di sede propria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.