BMX, Bicimania Garlate: Radaelli 2° in Turchia, 38 rider in gara a Vigevano

Altro weekend, altre gare. Il ritmo incalzante della stagione agonistica della BMX ha portato gli atleti di Bicimania Garlate a gareggiare nella Coppa Europa a Sakarya (Turchia) e nel Trofeo Lombardia a Vigevano (PV). All’estero era presente Marco Radaelli (ELITE under 23) convocato dalla nazionale che ha ottenuto due strepitosi secondi posti in finale. La gara è stata molto combattuta e disputata da diversi atleti extra europei che si erano fermati in Turchia dopo aver corso, lo scorso weekend, la Coppa del Mondo. Anche per questo il risultato del rider garlatese è ancora più significativo e mette in evidenza il suo crescente stato di forma.


Marco Radaelli sul podio

Nella gara di Trofeo Lombardia si segnala la solita massiccia presenza di iscritti lecchesi, 38 su 200 totali. A loro si aggiungono i piccoli apripista Paolo Dell’Aquila, Guido Di Feo e Filip Saganiak. Diego Casiraghi e Sebastian Laddaga (G3), Francesco Caslini (G5), Giacomo Festa (G6) e Francesco Negri (esordienti 2) si sono fermati alle batterie di qualificazione, ma anche a loro è andato, come sempre, il plauso di tutti i componenti del team per l’impegno che hanno profuso.


Oscar Tami

Elisa Magni (donne allieve) ha disputato le manche assieme ai maschi, ma si è classificata prima fra le donne della sua categoria: è il suo primo successo. Giovanni Caslini (master 17+) con il piazzamento ottenuto in manche ha conquistato il quinto posto mentre Matteo Laddaga (cruiser 40+) si è piazzato sesto. Nella categoria G1 (7 anni) si registra il primo successo per Adam Sartori, che ha dimostrato un ottimo talento, e la medaglia di bronzo di Mattia Accusato, sempre leader in classifica, che ha compromesso la gara con una caduta in prima manche.


Adam Sartori e Mattia Accusato

Fra i G2 (8 anni) al cancelletto di partenza si sono presentati Leonardo Martis, quarto in finale A, Samuel Testa, con un bel settimo posto, e Amelia Radaelli, terza in finale B. Nei G3 (nove anni) vittoria con merito per Gabriele Cattaneo che ha condotto la gara sempre in testa. In finale A pure Pietro Tavola, quinto. Achille Sancassani e Mattia Morello si sono classificati rispettivamente secondo e terzo in finale B.


Gabriele Cattaneo

I G4 garlatesi erano Logan Brioschi Pistoia e Gabriele Gamba che hanno chiuso con un convincente primo e secondo posto nella finale B. Fra gli undicenni (G5), peccato per la caduta in finale A di Marco Balestrazzi che così non è andato oltre il settimo posto, peraltro un buonissimo risultato. Alessandro Maria Brini e Luca Gattoni hanno corso bene e si sono aggiudicati l'argento e il bronzo della finale B. Anche i G6 (dodici anni) hanno ben figurato. Tommaso Bravi ha condotto sempre in testa tutta la gara e ha vinto, conservando la leadership in classifica. Lorenzo Mazzoleni ha fatto come sempre un’ottima prova assicurandosi il secondo posto. Peccato per Matteo Raccagni che è caduto in finale, giungendo quindi settimo. Bravo Stefano Crippa a chiudere secondo in finale B.


Elisa Magni

Negli esordienti 1, molto bene ha fatto Alessandro Castelnuovo arrivando ottavo in finale A. Fra gli esordienti 2 il migliore dei garlatesi è stato Martino Caslini, quarto, seguito dai compagni Davide Cattaneo, sesto, e Alex Gilardi settimo. Nella categoria allievi ottimo secondo posto per Matteo Bravi, molto determinato e con la giusta cattiveria agonistica che lo ha portato alla medaglia d’argento. Omar Sartori e Leonardo Scarpa hanno corso la semifinale risultando sesto e settimo nella loro batteria. In finale A anche Simone Carenini (master 17+) che ha chiuso al terzo posto di classe.


Alessandro Castelnuovo

Fra i cruiser esordienti/allievi, il terzo gradino del podio è andato ad Alex Gilardi. A seguire, Martino Caslini e Alessandro Valsecchi si sono classificati quarto e quinto. Nella categoria cruiser 40 & over, bel secondo posto per Oscar Tami che si è anche portato a casa la maglia di leader di categoria. Quinto il grintoso Marco Tavola.
Basta così dopo sei fine settimana di corse? Nemmeno per sogno! Nel prossimo weekend si andrà in Veneto, a Padova, per la nona e decima prova di circuito italiano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.