Valmadrera: 160 atleti al trofeo Mazzoleni, la gara ciclistica valida per il 7° 'Criterium'

Al via nel pomeriggio di sabato 18 aprile, la prima edizione del Trofeo Lucio Mazzoleni, valido come prologo per il 7^ Criterium della provincia di Lecco.

Un'immagine delle premiazioni

Organizzata dalla Bike Team Formaggilandia 2 Malgrate e dedicata al fondatore della Mazzoleni Formaggi, main sponsor della società sportiva malgratese, la gara ciclistica a cronometro ha attirato oltre 160 ciclisti provenienti dalle province più disparate.

Galleria fotografica (35 immagini)



I giovanissimi atleti, appartenenti alle categorie Esordienti 1^ e 2^ anno maschile e Esordienti ed Allieve femminile, si sono dati appuntamento a partire dalle ore 14 in località Baia di Parè a Valmadrera.


Indossate le tute variopinte delle proprie società e allacciati i caschetti, sono quindi partiti ad intervalli di 30 secondi a partire dalle ore 15.30, per lanciarsi su un percorso di 2,8 km che passando per la Rocca li ha portati all'altezza del ristorante Promessi Sposi a Malgrate per poi tornare a tagliare il traguardo a Parè.

A sinistra i premi forgiati dai ragazzi di Casa don Guanella di Lecco

Presenti anche i volontari di Croce Rossa Valmadrera e Galbiate, che per tutta la durata della manifestazione hanno offerto il proprio appoggio con i mezzi di soccorso in caso di necessità.
Giovani ciclisti, genitori e supporters hanno così potuto apprezzare lo scorcio di lungolago particolarmente caratteristico della baia, che ha anche incorniciato le premiazioni poco dopo le ore 17.30.

Lina Mazzoleni e Livio Mazzoleni, figlio e titolare unico della
Mazzoleni Formaggi, con il 1° Trofeo Lucio Mazzoleni alla memoria

''E' stata una prima assoluta in quanto i ragazzini non sono il settore a cui solitamente ci rivolgiamo come società sportiva; generalmente organizziamo manifestazioni per la categoria amatori, come Randolario ・ha commentato l'organizzatore Roberto Maggioni del Bike Team Formaggilandia 2 ・quindi si è trattato di una vera e propria sfida, che abbiamo raccolto volentieri grazie alla collaborazione dello sponsor. Vedere questi ragazzi divertirsi, fare sport e correre è stata insomma una bella soddisfazione''.
E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.