Garlate: battimano per i volontari e per la Bocciofila campione d'Italia

Momento di gloria, “in casa” per la Bocciofila garlatese: questa mattina il sindaco Giuseppe Conti affiancato dagli assessori Pierangela Maggi e Diana Nava ha premiato pubblicamente la squadra vincitrice  del Campionato italiano per Società di 2^ Categoria. La cerimonia è stata ospitata dalla sala civica al Museo della Seta Abegg, che festeggia ben 70 anni dalla sua fondazione. 
garlatevolontari__2_.jpg (96 KB)
garlatevolontari__6_.jpg (136 KB)
Presente il team al gran completo, guidato dal presidente Giuseppe Riva: Davide Durante, Marco Ferraroli, Valerio Lunati, Donato Maggi, Paolo Rondini,  Alfonso Spinelli, Marco Crippa e il dirigente Roberto Milani. 
garlatevolontari__5_.jpg (97 KB)
garlatevolontari__7_.jpg (211 KB)
Spazio anche – nel proseguo della mattinata – anche al tradizionale ringraziamento dei volontari dei vari gruppi attivi in paese. 
garlatevolontari__8_.jpg (114 KB)
garlatevolontari__13_.jpg (96 KB)
Il primo sodalizio a cui è stato riservato il battimano della sala è stato quello dei City Angels: i baschi azzurri hanno ricevuto anche una insegna personalizzata con una frase davvero significativa: “Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se’ stessi”. 
garlatevolontari__9_.jpg (132 KB)
garlatevolontari__3_.jpg (140 KB)
E’ stato poi il momento della formazione più numerosa e dunque dei 22 volontari del Piedibus che scortano da casa a scuola e viceversa, tutti i giorni, da settembre a giugno, i bambini del paese.
garlatevolontari__10_.jpg (112 KB)
garlatevolontari__11_.jpg (107 KB)
garlatevolontari__12_.jpg (103 KB)
Per concludere poi è stata la volta dei volontari della biblioteca che con il loro servizio aiutano il bibliotecario titolare, dei volontari di Librando e di quelli del Museo. 
Per concludere non poteva mancare il rinfresco offerto dal comune.
S.A.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.