Olginate: festa in RSA per i 100 anni di Onorina Gilardi

Epicuro avrebbe detto: "Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità". Chissà che cosa ne pensa la signora Onorina Gilardi, che veniva alla luce un secolo fa, il 7 febbraio 1924, e ieri ha quindi festeggiato un glorioso compleanno centenario.onorinagilardi__1_.jpg (301 KB)
Onorina Gilardi con i sindaci Giuseppe Conti e Marco Passoni

Un traguardo così importante meritava una "celebrazione" di altrettanto rilievo. Per questo motivo presso la RSA "Casa Don Luigi Gilardi" di Olginate figli, nipoti e pronipoti hanno organizzato in suo onore un pomeriggio gioioso e divertente, con la collaborazione del Gruppo Alpini capitanato da Danilo Riva, dell'animatrice Alice Proserpio e dell'educatrice Rosanna Cavarretta.
onorinagilardi__2_.jpg (229 KB)
onorinagilardi__3_.jpg (277 KB)
Presenti anche i sindaci di Olginate, Marco Passoni, e di Garlate Giuseppe Conti, insieme alla vice Pierangela Maggi, nonchi i musicisti Gabriele Bolis con la sua fisarmonica, Dario Bolis con la chitarra e Gilberto Garghentini con il "basso-tolla", che hanno trascinato e coinvolto tutti i partecipanti nella festa, chi cantando, chi danzando, chi semplicemente ascoltando, in un vortice di meravigliosi sorrisi.
onorinagilardi__4_.jpg (352 KB)
onorinagilardi__5_.jpg (196 KB)
Platone avrebbe sentenziato che "La bellezza di un sorriso mescola in giuste dosi il finito e l'infinito". Ieri pomeriggio, alla RSA di Olginate, di bellezza ve n'era a profusione.
banner ramobannercentromela-62580.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.