Bellano: il CAI in gita alla chiesetta di San Bernardo, sopra Musso

Si è svolta domenica 17 marzo l’escursione alla chiesetta di San Bernardo, sopra l’abitato di Musso, organizzata dalla sezione bellanese del CAI.
musso__2_.jpg (112 KB)
Oltre quaranta soci hanno dapprima raggiunto la frazione Croda in auto da dove si è partiti per un percorso ad anello passando per la vetta del Sasso di Musso (1140 m) per poi raggiungere la bellissima chiesetta di San Bernardo dove si è tenuto il pranzo al sacco. Un gruppetto ha proseguito l’escursione al soprastante Laghetto dell’Amore per poi ridiscendere tutti insieme al punto di partenza per altro sentiero. Stupenda la vista che spazia dalla bassa Valtellina fino a metà lago con di fronte il Monte Legnone e più a sud la Grigna Settentrionale.
musso__3_.jpg (133 KB)
Durante il pranzo c’è stata inoltre la bella sorpresa del passaggio a poca distanza di 3 cinghiali.
Il prossimo appuntamento sarà per la giornata di Pasquetta, 1 aprile, in Val Biandino con pranzo in compagnia al rifugio Tavecchia.
musso__4_.jpg (83 KB)
Il direttivo della sezione CAI di Bellano ricorda che è in corso il tesseramento per l’anno 2024 e invita tutti a visitare i propri profili social per rimanere aggiornati sulle prossime proposte.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.