Parco Monte Barro: i volontari del servizio civile faranno risparmiare per la gestione del parcheggio

Sarà Legambiente - come già lo scorso anno - a gestire il parcheggio a pagamento lungo la strada per il Roccolo di Costa Perla nelle giornate di chiusura al traffico di via Balassi. Ma solo in un primo momento. Da giugno, infatti, il Parco Monte Barro disporrà di quattro volontari del Servizio Civile Nazionale a cui verrà delegato il compito, "con considerevole risparmio di spesa" come annotato dal responsabile nella determina con cui due giorni fa, in regime d'urgenza, si è affidato il servizio al sodalizio con sede a Valmadrera, dopo il mancato interesse dimostrato dalle altre associazioni del territorio. 
Dovendo garantire infatti la riscossione del ticket già da lunedì 1 aprile - con Pasquetta indicata infatti come primo giorno di chiusura al transito di via Balassi - il Parco si è rivolto così come detto a Legambiente che per 160 euro a giornata garantirà il servizio per non più di sette giornate, tra il Lunedì dell'Angelo, il 25 Aprile e tutti i festivi dal 1° maggio in poi. Da giugno fino a fine settembre i volontari dell'associazione saranno rilevati poi da quelli del Servizio Civile, gestiti direttamente dal Parco.
700 euro, invece, il costo sostenuto dal Parco per garantire nelle giornate di Pasquetta - sperando a questo punto ci sia il sole - e del 25 Aprile il servizio navetta - gratuita per i fruitori - e dunque il collegamento tra Galbiate (autostazione) e l'Eremo di Monte Barro e ritorno, con fermate intermedie in località Fornaci e Piazzale Alpini, tra le 9 e le 19. Ad offrire il servizio sarà ancora, almeno per i primi due giorni festivi, come lo scorso anno, LineeLecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.