Galbiate: Brambilla e Tagliaferri vincono la 11^ Monte Barro Running

15.8 chilometri, con un dislivello positivo D+ di 850 metri. Puntuale come ogni anno, questa mattina a Galbiate è andata in scena la 11^ Monte Barro Running - Trofeo Luigi Galbiati. Prime ad avventurarsi sul percorso ad anello interamente nel Parco, messo a punto dal Gruppo Podistico Libertà, sono state le donne: per loro il via è scattato, puntualissimo, alle 9 del mattino, quando ancora il sole si stava alzando, in un bel cielo azzurro di inizio primavera. 
DSC06824.jpg (451 KB)
"Mangiati" i primi quattro chilometri pianeggianti, la testa del gruppo ha velocemente iniziato a salire mentre da Largo Indipendenza veniva dato lo start anche per gli uomini, numerosi e pronti a conquistare la "vetta" dell'iconica altura che sovrasta il paese e dà il nome ad una bella gara, appuntamento fisso per gli amanti di questo genere di "sgambate".
DSC06847.jpg (490 KB)
Raggiunta la croce, in discesa donne e uomini sono sfilati per l'Eremo, la baita degli Alpini di Galbiate e gli scavi archeologici, per far ritorno poi, in un piacevole sali e scendi, alla "base", attesi da supporter e piccoli tifosi, quest'ultimi anch'essi "tirati in ballo".
DSC06815.jpg (460 KB)
Anche quest'anno, infatti, non è mancata la corsa riservata ai bambini, sempre entusiasti di indossare la maglietta realizzata apposta per loro e mettersi in moto.

Galleria fotografica (35 immagini)

La vittoria dell'11^ edizione è andata a Danilo Brambilla dei Falchi Lecco e, al femminile, ad Arianna Tagliaferri dell'AS Premana.
Per la classifica maschile completa CLICCA QUI.
Per quella femminile CLICCA QUI.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.