Bicimania Quota 20 di Garlate: a Rivignano conquista due vittorie di categoria e podi
Fine settimana intenso per la squadra lecchese Bicimania Quota 20 di Garlate, protagonista con una trentina di riders alla terza e quarta tappa del Circuito Italiano BMX, andate in scena a Rivignano, in provincia di Udine. Il lungo ponte del 25 aprile ha offerto l’occasione perfetta per il ritorno in Friuli del circus nazionale della BMX. Il meteo, incerto e piovoso sabato (con diverse cadute), è stato invece più clemente domenica, regalando una giornata asciutta e fresca.
Il team garlatese si è distinto sia con conferme che con piacevoli sorprese, portando a casa numerosi piazzamenti sul podio e ben due vittorie di categoria.


Nella giornata di sabato, il primo successo è arrivato grazie a Tommaso Bravi, nella categoria Esordienti II anno (14 anni), abile ad approfittare della caduta di due avversari in finale per tagliare per primo il traguardo. Per lui, oltre alla vittoria, è arrivata anche la tabella di leader di categoria. Nella stessa finale, quinto posto per il compagno di squadra Matteo Raccagni.
Ottimo rientro alle competizioni per Oscar Tami (Cruiser 40 & over), che ha chiuso sesto, mentre nei G5 (11 anni) è stato Gabriele Cattaneo l’unico finalista lecchese, con un ottavo posto. Nei G6 (12 anni) Riccardo Galeotti ha sfiorato la vittoria dopo un brillante sorpasso in curva, chiudendo al secondo posto. Settimo posto per Marco Balestrazzi negli Esordienti I anno (13 anni), mentre tra gli Allievi (15/16 anni) si sono messi in evidenza Alex Gilardi, sesto, e Martino Caslini, settimo. I loro risultati hanno contribuito in modo determinante al settimo posto provvisorio del team nella classifica a squadre.
In categoria Elite, Marco Radaelli ha chiuso la prima giornata con un importante secondo posto.


Tra le donne, da segnalare la buona prova di Elisa Magni (Allieva), sesta venerdì e ottava il giorno successivo, confermando la sua costanza.
Domenica, il colpo grosso è arrivato proprio da Marco Radaelli, che ha trionfato nella categoria Elite, imponendosi con autorità sugli avversari. Secondo posto per Oscar Tami nei Cruiser 40 & over, mentre Matteo Raccagni ha ottenuto un terzo posto tra gli Esordienti II anno.
Sempre negli Esordienti II anno, buoni piazzamenti anche per Lorenzo Mazzoleni (quinto) e lo stesso Tommaso Bravi (sesto). Tra gli Allievi, Davide Cattaneo ha centrato un ottimo quinto posto, con Martino Caslini ottavo. Sfortunata invece la gara di Alex Gilardi, eliminato in semifinale.
Tra le giovani promesse, Ryan Motta (G2, 8 anni) ha migliorato la propria prestazione con un sesto posto, mentre tra i semifinalisti spicca la prestazione di Diego Casiraghi (G5), che, dopo un momento di sconforto al termine delle manche, è riuscito a qualificarsi fino alla semifinale, chiusa al settimo posto. Hanno raggiunto le semifinali anche Mattia Accusato (G3), Mattia Morello, Pietro Tavola e Davide Gatti (G5), Logan Brioschi Pistoia e Riccardo Galeotti (G6).
Il prossimo appuntamento con il Circuito Italiano è fissato per metà maggio a Vigevano. I riders del Bicimania Quota 20 sono pronti a dare ancora spettacolo.
