Galbiate: il Comune 'onora' la Settimana della Croce Rossa

Da ieri, 5 maggio, all’11 maggio, il Comitato del Comprensorio Lecchese odv – unità territoriale di Galbiate celebra la Settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
La settimana è aperta con la consegna ufficiale da parte della Responsabile della sede Greta Valnegri, della bandiera della Croce Rossa al Sindaco del Comune di Galbiate, Giovanni Montanelli.
crigalbiatevolontari.jpeg (306 KB)
Il Comune, in collaborazione con ANCI, sta esponendo il vessillo sul palazzo municipale, in segno di vicinanza e sostegno a tutti i Volontari e ai valori fondanti della CRI.
Inoltre la sera tra l’8 e il 9 maggio, il Comune sarà illuminato di rosso, colore simbolo dell’umanità e dell’azione neutrale della Croce Rossa in tutto il mondo.
"Ho condiviso con la rappresentante della sede CRI Galbiate la storia dei quasi 35 anni della sede di Galbiate, realtà di cui vado orgoglioso" dichiara il sindaco Piergiovanni Montanelli. "L’Amministrazione comunale è sempre stata vicina a questa esperienza sostenendola convintamente, mettendo a disposizione i locali comunali dove vengono svolte tutte le attività. Attività che potrebbero avere ulteriori sviluppi in termini di presenza e servizio al territorio".

“Da sempre collaboriamo positivamente con il Comune di Galbiate – racconta la Responsabile - La presenza di una sede operativa di Croce Rossa, credo possa supportare i cittadini non solo nelle urgenze (118), nelle emergenze (Covid) ma soprattutto nelle attività quotidiane di trasporti sanitari e assistenza ai bisognosi. Abbiamo diversi progetti in corso e le prospettive future ci impegneranno di sicuro per cercare di migliorarci e renderci sempre più presenti e utili. Fare rete tra chi governa il territorio e il mondo del Volontariato è sempre positivo. Viva la Croce Rossa!".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.