Galbiate: l'AVIS porta in gita i vincitori del concorso per bimbi

Nel mese di Dicembre 2024 AVIS Galbiate ha organizzato il concorso “Il valore del dono e della solidarietà”, indirizzato ai bambini delle scuole primarie e dell’Infanzia.
Hanno partecipato le classi dalla Stoppani e della don Milani nonchè quelle degli asili Bertarelli, Monumento ai Caduti e La freccia azzurra, per un totale di 20 (capo)lavori prodotti e sottoposti al voto di una giuria popolare che si è espressa durante il Mercatino di Natale. Il primo classificato ha ricevuto 91 preferenze su un totale di ben 636 votanti, per aggiudicarsi la gita culturale messa in palio da AVIS Galbiate.
dinosauri2.jpg (117 KB)
E gita fu! Lunedì 5 maggio le classi terze del plesso “A. Stoppani”,  con le insegnanti Paola, Arianna, Daniela e Chiara, si sono recate al parco della preistoria di Rivolta d’Adda.
Una uscita riuscitissima, un viaggio nel tempo tra animali preistorici e giro finale in trenino, riuscendo persino ad evitare la pioggia.
dinosauri.jpg (98 KB)
Visto il successo dell’iniziativa, AVIS Galbiate ha già pensato di riproporre il concorso per il 2025 e lo pubblicizzerà anche sul nuovo canale Whatsapp che ha creato per promuovere la donazione del sangue, ma non solo, anche lo sport e la cultura del dono sul territorio di Galbiate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.