Premana: venerdì 16 una serata con Michele Piatti, organizzata dal Cai
Si terrà il prossimo venerdì 16 maggio alle ore 21.00 presso il Cineteatro Parrocchiale di San Rocco a Premana la seconda serata “di proiezioni” organizzata in questo 2025 dalla sezione locale del Club Alpino Italiano. Mentre a febbraio era stato Davide Chiesa a raggiungere “il paese delle lame”, per presentare il documentario “Fino alla fine dell’Everest”, questa volta ospite in Alta Valle sarà il lecchese classe 1996 Michele Piatti, che “porterà” a Premana il suo reading “Altre Patagonie”, diario di viaggio nato lo scorso anno a partire dalle immagini e dalla forza del ricordo derivanti dall’esperienza dell’autore in terra sudamericana.
Nella sua opera, Piatti accompagna lo spettatore in un percorso (attra)verso quella terra remota e “magica”, attraverso la sua Patagonia e le mille altre. Grazie a spettacolari fotografie, suoni e illustrazioni che faranno da scenografia, nella sua uscita premanese Piatti avrà modo di dialogare con il pubblico, recitando un estratto del racconto e presentando il volume, che sarà possibile acquistare in loco.
In veste di libro, “Altre Patagonie” è arricchito dalle illustrazioni di diversi artisti e illustratori lecchesi: Marco Menaballi, Simonetta Chiappa, Giuseppe Astore, Alice Stefan, Daisy Gianoli, Chiara Paini, Giorgio Pandiani. Completano lo sguardo a trecentosessanta gradi sulla Patagonia una selezione di fotografie dell’autore e due interviste: quella all’alpinista Dimitri Anghileri dei Ragni di Lecco e quella al regista teatrale argentino Carlos Branca.
L’ingresso alla serata è libero e i proventi saranno devoluti in beneficenza a Operazione Mato Grosso.


L’ingresso alla serata è libero e i proventi saranno devoluti in beneficenza a Operazione Mato Grosso.

Date evento
venerdì, 16 maggio 2025