Valmadrera: il 4 l'incontro 'Accarezzare il conflitto', con Aceti

Mercoledì mercoledì 4 giugno - dalle ore 20.45 - il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera ospiterà l’incontro “Accarezzare il conflitto”, organizzato dalla Scuola Infanzia “L. Gavazzi” e dalla Sezione Primavera "A piccoli passi", con il patrocinio del Comune.
Accarezzare_il_conflitto.png (356 KB) La complessità del mondo contemporaneo porta con sé il tratto del pluralismo e, con esso, le spinte più contradditorie. In questo contesto, è facile cedere a tendenze disgregatrici, rivalità e antagonismi. Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli tutti” invita ad “accarezzare il conflitto”, per unire e mettere insieme le ragioni di tutti, per imparare anche a litigare bene e per confrontarsi in modo costruttivo.
Quali sono dunque gli atteggiamenti da adottare?
Con il suo consueto linguaggio confidenziale e diretto, il Dottor Aceti Ezio, stimato psicologo dell'età infantile, guiderà una serata dal tema attuale e necessario per chi desidera accompagnare i bambini nella crescita.
Il dott. Aceti si occupa di formazione di genitori, di insegnanti ed educatori, di pediatri, catechisti e operatori sanitari. È un noto scrittore di testi educativi relativi all’infanzia e all’adolescenza, nonché brillante conferenziere.
Sono invitati tutti i genitori e i nonni di bambini 0-6 anni.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito.

Date evento
mercoledì, 04 giugno 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.