Valmadrera: il 4 l'incontro 'Accarezzare il conflitto', con Aceti
Mercoledì mercoledì 4 giugno - dalle ore 20.45 - il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera ospiterà l’incontro “Accarezzare il conflitto”, organizzato dalla Scuola Infanzia “L. Gavazzi” e dalla Sezione Primavera "A piccoli passi", con il patrocinio del Comune. La complessità del mondo contemporaneo porta con sé il tratto del pluralismo e, con esso, le spinte più contradditorie. In questo contesto, è facile cedere a tendenze disgregatrici, rivalità e antagonismi. Papa Francesco nell’enciclica “Fratelli tutti” invita ad “accarezzare il conflitto”, per unire e mettere insieme le ragioni di tutti, per imparare anche a litigare bene e per confrontarsi in modo costruttivo.
Quali sono dunque gli atteggiamenti da adottare?
Con il suo consueto linguaggio confidenziale e diretto, il Dottor Aceti Ezio, stimato psicologo dell'età infantile, guiderà una serata dal tema attuale e necessario per chi desidera accompagnare i bambini nella crescita.
Il dott. Aceti si occupa di formazione di genitori, di insegnanti ed educatori, di pediatri, catechisti e operatori sanitari. È un noto scrittore di testi educativi relativi all’infanzia e all’adolescenza, nonché brillante conferenziere.
Sono invitati tutti i genitori e i nonni di bambini 0-6 anni.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito.
