Regione: 9 nuovi ecografi per gli ambulatori dell'ASST di Lecco


La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, uno stanziamento straordinario di oltre 28.6 milioni di euro per l’ammodernamento strutturale e tecnologico delle strutture sanitarie pubbliche lombarde.
Le risorse saranno impiegate per interventi di adeguamento normativo, con particolare attenzione all’incremento dei livelli di sicurezza antincendio (23 milioni di euro) e per l’acquisto di 130 ecografi da destinare alle prestazioni diagnostiche in ambito ostetrico e ginecologico presso le sedi territoriali consultoriali (5,6 milioni di euro).
All’ASST di Lecco sono stati assegnati 373.363 euro per l’acquisto di 9 ecografi destinati agli ambulatori, con l’obiettivo di rafforzare la diagnostica territoriale e migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari per le donne.
“Continua l’impegno di Regione Lombardia nello stanziamento di risorse proprie straordinarie per il potenziamento e la messa a norma delle strutture sanitarie pubbliche e del patrimonio tecnologico. Un impegno concreto per garantire servizi sanitari sicuri, moderni e di qualità, con particolare attenzione alla prevenzione e alla salute delle donne sul territorio” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.
Questo intervento si inserisce in una strategia regionale più ampia volta a rafforzare la rete sanitaria lombarda, garantendo standard elevati di sicurezza e qualità nelle prestazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.