Lecco: panettiere e cavaliere della Repubblica, addio a Ettore Mirri

Saranno celebrati venerdì 18 luglio, nella Basilica di San Nicolò i funerali di Ettore Mirri, 87 anni, esponente della famiglia che ha fondato e mandato avanti, fino al 2012, anno del passaggio di proprietà, lo storico forno con salumeria, che ancora oggi ha mantenuto il nome originario, di via Mascari, nel pieno centro di Lecco.
ettoremirri.jpg (152 KB)
Ettore Mirri

Avviata da Dante Mirri e Enrichetta Bodega, l'attività era stata presto lasciata in dote ai figli: Ettore, appunto, con le sorelle Aldina, Carola e Agnese, quest'ultima mancata a 79 anni nel 2019, portata via in poco tempo da una malattia che non le ha lasciato scampo. 
Ettore, che si fregiava anche del titolo di Cavaliere della Repubblica con tanto di attestato riconosciutogli nel 2017 dalla ANIOC (l'Associazione nazionale che riunisce gli insigniti), lascia anche un altro fratello Francesco, oltre al figlio Giorgio con Dragana e i nipoti Petar e Maddalena. 
Come anticipato, l'ultimo saluto gli verrà tributato domani, alle 10.45 in Basilica, a due passi dunque dal palazzo che a lungo ha rappresentato casa e bottega per i Mirri, ancora oggi ricordati per la qualità della loro panetteria e per il rapporto che, nel tempo, hanno saputo tessere con l'affezionata clientela. La salma resterà composta fino ad un'ora prima delle esequie presso la casa funeraria Galli di via della Pergola, dove è possibile già da ora rendere omaggio all'87enne.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.