Ballabio: in Giunta entra l'ex sindaco leghista di Oggiono

Pesca fuori territorio ma nel suo stesso partito Giovanni Bruno Bussola, sindaco di Ballabio, per sostituire l'assessore all'edilizia e all'ambiente dopo le dimissioni di  Celestino Cereda. L'incarico è stato assegnato infatti a Roberto Paolo Ferrari, già sindaco e parlamentare per la Lega. Affiancherà i colleghi Paola Crotta, Barbara Crimella e Pinuccia Lombardini.
Bussola_e_Ferrari.jpeg (98 KB)
Giovanni Bruno Bussola e Paolo Roberto Ferrari

“Con Roberto – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – entra a far parte della nostra squadra una persona di grandissima competenza ed esperienza sia dal punto di vista amministrativo sia politico. Nella nostra Giunta le decisioni vengono prese assieme e pertanto, oltre all’esperienza, è fondamentale la correttezza e la capacità di saper collaborare col gruppo tutte caratteristiche che ho ritrovato in Roberto”.
Ferrari, vanta una lunga esperienza politico/amministrativa cominciata nel 1995, fin da giovanissimo, con il ruolo di Consigliere Comunale a cui sono seguiti dieci anni da Sindaco del Comune di Oggiono dal 2009 al 2019. Eletto Parlamentare nel 2018 è stato Deputato della Repubblica Italiana fino al 2022. Attualmente è dipendente del Comune di Galbiate.
“Ho accolto con favore la proposta del sindaco Bussola – dichiara Roberto Ferrari – perché quella di Ballabio è una Amministrazione attenta, con progetti molto ambiziosi e una chiara visione del futuro di Ballabio. L’idea di rimettermi in gioco con una nuova esperienza amministrativa mi stimola e, pertanto, ho deciso di accettare con entusiasmo”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.