Calcio Lecco: primo contratto per due giovani. C'è l'accordo con Kapriol

Diverse le novità in casa bluceleste, dove ieri si è disputata la seconda amichevole estiva con il Lugano Under 21. Anzitutto le firme sui contratti da professionista apposte da Lorenzo Mihali e Christian Di Bitonto, ragazzi del 2006, che si sono messi particolarmente in luce con la squadra Primavera 3 di mister Mazzoleni. 

L'accordo di Mihali scadrà il 30 giugno 2027. Centrocampista o esterno, nato il 27 luglio 2006 a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, è stato prelevato a 16 anni dalla Giana Erminio, nel luglio 2022, come si legge nel comunicato ufficiale del club. Dopo aver iniziato nell’Under 17, è passato in Primavera, dove nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della promozione in Primavera 2 con 28 presenze e 5 gol. Nella partita Lecco-Atalanta Under 23 dello scorso 25 aprile ha ottenuto la sua prima convocazione tra i Pro, andando in panchina.

Di Bitonto, invece, ha firmato fino al 30 giugno 2026. Difensore o esterno destro, nato a Milano il 13 gennaio 2006, è arrivato a Lecco nel luglio 2022 dalla Giana Erminio. Dopo una stagione in Under 17, è passato in Primavera: nella stagione 2024/25, conclusa con la promozione nel campionato Primavera 2, ha raccolto 17 presenze segnando 2 gol, uno dei quali decisivo in semifinale contro la Pro Patria per passare in finale. Ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 25 aprile 2025 contro l’Atalanta Under 23, subentrando al 73'.

La Calcio Lecco 1912, poi, ha comunicato la sottoscrizione di un accordo commerciale con Kapriol per la stagione sportiva 2025/2026. L’azienda con sede a Civate sarà al fianco della società e sarà presente con il proprio marchio allo stadio Rigamonti-Ceppi.
“È un grande piacere sviluppare una partnership con un marchio prestigioso e in costante espansione come Kapriol. L’obiettivo è creare un percorso proficuo che abbia come obiettivo la crescita e lo sviluppo di nuovi progetti condivisi, per il bene dello sport e del territorio”, il commento di Aniello Aliberti, Presidente della Calcio Lecco 1912.
Franco Morganti, CEO di Kapriol, aggiunge: “Siamo entusiasti di affiancare una squadra storica come la Calcio Lecco 1912, crediamo nello sport come motore di crescita sociale e culturale. La collaborazione nasce dal desiderio condiviso di sostenere lo sport, il territorio e i valori che il calcio trasmette, passione e impegno, spirito di squadra ed appartenenza. Valori che rispecchiano l’identità e la visione della nostra azienda dal 1927”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.