Galbiate: concorso artistico nel ricordo di don Brizzolari, ultimi giorni per partecipare

Ultimi giorni per partecipare al concorso artistico in memoria di Monsignor Angelo Brizzolari, lo stimato sacerdote originario di Civate venuto a mancare nel marzo scorso all'età di 78 anni, di cui oltre 50 dedicati al servizio nella Chiesa Ambrosiana con incarichi di grande prestigio e responsabilità.
concorsobrizzolari.jpg (121 KB)
L'iniziativa è stata lanciata dalla Comunità Pastorale Santa Maria di Monte Barro di Galbiate, dove ha trascorso i suoi ultimi anni, e dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Villa Vergano, con l'obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti in paese ma anche a Civate. "Accendiamo i colori della pace" il titolo, che invita a produrre disegni a tecnica libera, poesie e racconti inediti ispirati appunto al tema della pace.
Tutti gli elaborati saranno poi valutati da una giuria composta da tre membri, che li dividerà in due gruppi in base all'età degli autori formulando una doppia graduatoria e decretando i vincitori: il primo classificato riceverà un premio di 100 euro, il secondo di 50. Per presentare il materiale, secondo le modalità previste dal regolamento, c'è tempo fino a domenica 31 agosto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.