Linee Lecco risponde ai genitori della Kolbe

Linee Lecco, nella persona del presidente Agnese Massaro, risponde ai genitori degli studenti della Kolbe che hanno sollevato il problema relativo alla soppressione di una corsa della Linea 7, proprio all'uscita da scuola degli alunni.
"La modifica si è resa necessaria a seguito del cambio di orario di uscita – dalle 13:00 alle 14:00 – di due istituti scolastici, che ha comportato la necessità di riorganizzare il servizio per garantire una copertura adeguata a tutti gli studenti, tenendo conto delle risorse disponibili (autisti e mezzi). In questo contesto, è stato prioritario assicurare un servizio TPL agli studenti che, diversamente, non avrebbero avuto alcuna alternativa di trasporto pubblico. La corsa della Linea 7 è stata quindi riprogrammata per rispondere a questa esigenza.
Per quanto riguarda gli studenti dell’Istituto Kolbe, in uscita alle ore 13:50, è stata individuata una valida alternativa:
• Linea 1 in transito alle ore 13:54, con fermata coincidente con quella della Linea 7, situata sul lato scuola, quindi senza necessità di attraversamenti stradali.
• Proseguimento con Linea 2 dalla fermata di via Adamello alle ore 14:16, raggiungibile comodamente a piedi in sicurezza, sempre su marciapiede.
Questa soluzione, studiata appositamente per rispondere alle esigenze degli studenti, consente di mantenere un collegamento efficace e sicuro, pur in un contesto di risorse limitate. Linee Lecco è consapevole del disagio arrecato e assicura che ogni decisione è stata presa con l’obiettivo di minimizzare le criticità complessive, garantendo comunque un servizio pubblico efficiente e sicuro. Per ulteriori chiarimenti o segnalazioni, invitiamo studenti e famiglie a contattarci direttamente: il confronto in questi primi giorni è per noi fondamentale per migliorare il servizio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.