Calolzio: cinque serate per celebrare gli 80 anni del CAI

Il CAI Calolziocote  propone cinque serate – al venerdì, alle ore 21 presso la sede di Corso Europa 43  - per celebrare gli 80 anni di fondazione.
LOCANDINA_CAI_CALOLZIOCORTE_80_anni.jpg (137 KB)
Le cinque serate avranno come protagonisti:
3 ottobre,  Giuseppe Rocchi, attuale Presidente del CAI Calolziocorte e già capo stazione del Soccorso Alpino di Lecco (XIX Delegazione Lariana), illustrerà la storia delle attrezzature per l'arrampicata. Dal chiodo ai dispositivi più innovativi e moderni per la salita in sicurezza delle pareti delle montagne più iconiche e conosciute.

17 ottobre, Pietro Mercuriali , presenterà il cortometraggio “Vindur, dove nasce il vento” illustrando le esperienze e le competenze necessarie per affrontare il vento in Islanda,  inseparabile compagno di  viaggio. 

31 ottobre, Roberto Chiappa, alpinista e già direttore della scuola di alpinismo e di sci alpinismo della val San Martino,  propone "Con il Tibet nel cuore", le  esperienze nella regione che contempla le più alte montagne del mondo,  a contatto con una popolazione unica. 

14 novembre, Gruppo Alpinistico Gamma, conosciuto anche a livello internazionale, presenterà “ALADAGLAR viaggio per esplorare la catena del Tauro in Turchia orientale”. Una esperienza di gruppo in Turchia,  alla ricerca di nuove vette da salire e di nuove vie da aprire. 

28 novembre, Steppo, Stefania Valsecchi presenta “Apro gli occhi e non sogno”, 5400 Km da Catania a Capo Nord in bici da sola, ma incontrando innumerevoli amici.

Le serate hanno l’obiettivo di stimolare i soci e simpatizzanti a sognare avventure e realizzarle, da soli o in gruppo. Ogni avventura nasce dopo aver raccolto informazioni sulle esperienze di altri pionieri,  affinando le conoscenze e  le competenze per poter raggiungere le mete sognate.
L’ingresso alle serate è libero.
Date evento
venerdì, 03 ottobre 2025
venerdì, 17 ottobre 2025
venerdì, 31 ottobre 2025
venerdì, 14 novembre 2025
venerdì, 28 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.