Pagelle ai direttori generali della sanità. 93 a Trivelli (ASST), 91 a Brait (ATS)

Come ogni inizio autunno l’assessorato regionale alla sanità diffonde la valutazione dei suoi top manager cioè i direttori generale di Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) e Agenzia di Tutela della Salute (ATS). Le “pagelle” per intenderci il cui punteggio massimo è 100.
Diciamo subito per onestà intellettuale che un voto alto non significa automaticamente un buon servizio per l’azienda che si governa. Di sicuro per la Regione, in quanto premia i dirigenti che più si sono avvicinati agli obiettivi posti dall’Assessorato e altrettanto sicuramente ai manager che ricevono un cospicuo “bonus” proporzionale al voto conseguito. Esempio ai 100 punti corrisponde un premio di circa 31mila euro lordi (il 20% del compenso loro annuo); sotto i 60 punti nulla viene incassato. Il punteggio finale è determinato al 70% dai vertici dell’Assessorato al Welfare e al 30% da un Comitato composto dal Presidente della Giunta regionale e alcuni assessori.
Dunque, come dicevamo, a volte un voto alto corrisponde un ottimo risultato per l’Azienda, la Regione, il top manager; altre volte invece no.
E veniamo ai voti
VotiTrivelliBrait.jpg (113 KB)
Marco Trivelli e Michele Brait

Per quanto riguarda l'ASST Lecco il direttore generale Marco Trivelli ha ottenuto 93 punti mentre  per ATS Brianza (in carica fino ad agosto scorso) Michele Brait si è "fermato" a 91.
Ci sono poi volti noti, transitati anche dal lecchese, e ora in servizio altrove. 
Massimo Giupponi (ora ad Ats Bergamo, già direttore generale di ATS Brianza) ha ottenuto 86 punti; 82 ne ha ricevuti il meratese Luca Stucchi (Asst lariana). Maria Grazia Colombo, già direttore amministrativo di ASST Lecco oggi al Fatebenefratelli-Sacco-Buzzi è in alto alla classifica con 90. Alberto Zoli (ex direttore sanitario di ASST Lecco, poi direttore generale di Areu e ora direttore sanitario ad interim del Niguarda, è arrivato a 83. Infine Marco Bosio, già direttore della struttura "Qualità e controllo strategico" dell'Azienda ospedaliera di Lecco e ora alla guida della Rhodense, ha ottenuto 81 punti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.