Lecco: il Prefetto incontra sindaci e presidenti delle CM

Nel pomeriggio di ieri, 17 ottobre, presso l’Auditorium della Casa dell’Economia, il Prefetto di Lecco Paolo Ponta ha incontrato i sindaci della provincia e i presidenti delle Comunità Montane.
prefettosindaci__2_.jpg (111 KB)
Dopo aver brevemente ricordato il ruolo dell’ufficio territoriale del Governo quale rappresentanza generale dello Stato al servizio della collettività, il Prefetto ha confermato la piena disponibilità a supporto delle esigenze degli enti locali in applicazione dei principi costituzionali di leale collaborazione e sussidiarietà.
prefettosindaci__1_.jpg (141 KB)
Ha fatto seguito un dialogo con gli amministratori presenti, con particolare riguardo alle tematiche della convivenza civile, della sicurezza, dell’integrazione dei cittadini stranieri e della valorizzazione delle peculiarità dei diversi territori che costituiscono la provincia; in particolare, sono state sottolineate le utili sinergie del sistema multilivello di Protezione civile.
Il confronto ha rinsaldato il già forte legame tra Prefettura e autonomie locali, nell’interesse superiore della cittadinanza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.