Galbiate: il concorso di AVIS per le scuole... raddoppia

Dopo il successo della prima edizione del concorso dedicato agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Galbiate, AVIS ne ripropone una nuova edizione dal titolo: “Comunità e solidarietà: il valore del dono”.
Lo scopo del concorso è sensibilizzare i bambini e le rispettive famiglie a questi valori fondamentali, coinvolgere le scuole in un momento formativo ed artistico e, non ultimo, promuovere un momento di festa.
avisgalbiatepr.jpg (133 KB)
Ma quest’anno AVIS raddoppia! Infatti, al fine di garantire un concorso equo e aumentare le possibilità di vittoria, il gruppo ha deciso quest’anno di istituire due categorie, una dedicata agli alunni delle scuole dell’infanzia ed uno agli alunni della scuola primaria. 
Il concorso della scuola primaria è rivolto a:
o    scuola primaria “Don Milani” di Sala al Barro per un totale di 4 elaborati, uno per classe;
o    scuola primaria “A. Stoppani” di Galbiate per un totale di 10 elaborati, uno per classe.
Il concorso della scuola dell’infanzia è rivolto a:
o    scuola dell’infanzia “La freccia azzurra” di Villa Vergano per un totale di 2 elaborati, uno per classe;
o    scuola dell’infanzia “Monumento ai Caduti” di Sala al Barro per un totale di 2 elaborati, uno per classe;
o    scuola dell'infanzia “Bertarelli” di Galbiate per un totale di 4 elaborati, uno per classe.
Ogni classe partecipante dovrà produrre un elaborato artistico ispirato al tema del concorso, ossia il valore della comunità e della solidarietà, eventualmente riferendosi anche al dono del sangue. Infatti, nonostante AVIS sia un’associazione dedicata alla promozione del dono del sangue, il concorso non si limita e non vuole limitarsi unicamente a questo tema.
La votazione, che si terrà domenica 30 Novembre presso il gazebo AVIS in occasione del consueto Mercatino di Natale, avverrà unicamente su base popolare.
magiadono.jpg (188 KB)
Alla scorsa edizione ben 636 votanti hanno contribuito a decretare l’opera vincitrice: riusciremo ad arrivare a mille voti quest’anno? È questo l’ambizioso obiettivo di AVIS Galbiate per la nuova edizione del concorso.
Le due classi vincitrici riceveranno in premio un contributo in denaro da destinarsi al finanziamento di una gita a carattere culturale organizzata autonomamente dalle stesse scuole, in base alle proprie finalità educative.
Il Presidente Luca Ambrosoli, a nome di tutto il Consiglio, invita tutti a partecipare al voto. L’iniziativa vuole essere un’occasione che coinvolga tutta la popolazione galbiatese e non solamente le famiglie dei bambini. Quindi appuntamento al gazebo di AVIS Galbiate domenica 30 Novembre 2025: obiettivo mille voti!
Infine, AVIS Galbiate richiama tutti ad iscriversi al proprio canale whatsapp, creato appositamente per promuovere e diffondere informazioni non solo in merito alla propria finalità associativa –  la donazione di sangue – ma riguardanti anche iniziative sportive e culturali del territorio galbiatese. Anche le opere vincitrici del concorso saranno pubblicate su questo canale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.