Quarto ponte, aree esterne: De Capitani incontrerà Anas il 12

Solo ieri il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, lamentava il mancato coinvolgimento da parte di Anas per quel che riguarda l'area a verde prospiciente il quarto ponte.
''Il nuovo parco proposto prevede la sistemazione dell'area com'era prima con in più una quantità esagerata di alberature. Ma i boschi li abbiamo già sul Monte Barro e non li vogliamo anche sul lago. E poi l'area non sarà mai come prima, c'è un nuovo ponte che l'attraversa e di questo è d'obbligo prenderne atto. Solo su una cosa siamo concordi, sulla realizzazione della scogliera che è prevista anche nel progetto Anas'' le parole del primo cittadino che proprio in questi minuti ha voluto fornire aggiornamenti sulla questione.
Visita_ponte_manzoni5.jpg (108 KB)
Il cantiere per il quarto ponte fra Pescate e Lecco

''Stamattina ho ricevuto una gradita telefonata dal capo compartimento Lombardia di Anas, ing.Matteo Castiglioni, e assieme abbiamo concordato l'incontro a Milano presso la sede Anas mercoledì 12 novembre. Ringrazio il sottosegretario regionale Mauro Piazza che si è prontamente interessato alla questione che avevo sollevato ieri'' ha spiegato De Capitani. ''Ho accennato al dirigente regionale che oltre alla sistemazione definitiva dell'area di cantiere del Quarto Ponte,parleremo del passaggio ad Anas del tratto degli svincoli di competenza del Comune di Pescate dove è presente il sottopasso che a marzo di quest'anno avevo chiuso al traffico pesante in attesa di una perizia statica che è poi arrivata grazie alla Federazione degli Autotrasportatori''. 
''Ad Anas chiederemo una sistemazione dell'area di cantiere che faccia tornare il Parco Addio Monti più bello di prima, integrando il loro progetto con il nostro, nell'ottica di rendere fruibile da tutta la collettività un Parco che avrà ben due ciclopedonali di cui una integrata col ponte e percorsi mirati con aree di svago e relax'' ha concluso il sindaco pescatese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.