Enaip, bullismo: altra segnalazione, 'alla prossima denunciamo'

Alla segnalazione di sabato, fa ora eco la testimonianza di un'altra mamma di alunno iscritto all'Enaip di Lecco. Una sorta di conferma, di quanto coraggiosamente "denunciato" dal genitore che per primo ha voluto mettere in luce comportamenti non consoni che si registrerebbero all'interno dell'istituto da parte di un ristretto gruppetto di "bulli". 

Sono la mamma di un ragazzino che frequenta la sezione meccanico-carrozziere all'Enaip di Lecco, ho letto il vostro articolo ed è vero che molti ragazzini vengono bullizzati e presi di mira.
C'è un rito che fanno ai ragazzi che si tagliano i capelli e sarebbe quello di dargli scappellotti sulla nuca.
Sia io che mio marito siamo in continuo contatto con una delle insegnanti che è sempre messa al corrente di tutto quello che succede a nostro figlio e onestamente questa professoressa insieme alla dirigente di plesso sono sempre disponibili a prendere provvedimenti. Purtroppo dicono che a parte le sospensioni hanno le mani piuttosto legate visto che la maggior parte dei ragazzi sono nell'età della scuola dell'obbligo. 
Da parte nostra abbiamo già avvisato che qualsiasi altra cosa venga fatta a nostro figlio, noi denunceremo alle autorità competenti per prendere dei seri provvedimenti.
Lettera firmata
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.