Erve: 100.000 euro da Regione per la messa in sicurezza di via Pratomolone

"Intervenire sulla sicurezza stradale dei nostri paesi montani significa tutelare ogni giorno chi vive e lavora in questi territori". Con queste il presidente della Commissione Montagna di Regione Lombardia Giacomo Zamperini commenta il finanziamento assegnato da Palazzo Pirelli al Comune di Erve, e nello specifico 100.000 euro per opere di messa in sicurezza di via Pratomolone (1° Lotto).

"Si tratta di un’opera essenziale per la viabilità locale – prosegue Zamperini – che permetterà di sostituire barriere ammalorate e migliorare condizioni di transito in un’area particolarmente esposta alle criticità della montagna".

Il consigliere evidenzia inoltre come questo finanziamento si inserisca in un piano più ampio di attenzione verso i territori montani della provincia di Lecco, che negli ultimi anni hanno beneficiato di numerosi interventi infrastrutturali regionali. "La montagna ha diritto a servizi e infrastrutture adeguate – aggiunge – e questi investimenti rappresentano un passo concreto nella direzione giusta". Zamperini rivolge infine un sentito ringraziamento all’assessore Claudia Maria Terzi, "per l’attenzione costante verso i piccoli comuni della provincia di Lecco e per l’impegno nel rendere le nostre strade più sicure".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.