Galbiate: stop al genocidio promuove una serata il 5 dicembre

Il Coordinamento lecchese stop al genocidio insieme a Cantù per Gaza, ANPI-sezione Giulio Bonacina col patrocinio del comune di Galbiate, organizzano il 5 dicembre alle ore 20.15 un incontro pubblico dedicato al rapporto tra diritto internazionale e dinamiche politiche contemporanee, con particolare attenzione ai temi del diritto alla resistenza e alle definizioni giuridiche di antisemitismo e antisionismo.
galbiatedirittoepolitica.jpeg (142 KB)
Interverrà l’avvocato Ugo Giannangeli, membro della rete Giuristi e Avvocati per la Palestina, che illustrerà come il diritto internazionale affronta e inquadra i concetti di resistenza -anche armata-e quali strumenti giuridici utilizza per distinguere tra antisemitismo, critica politica e antisionismo.
L’iniziativa si propone come un momento di confronto pubblico, con l’obiettivo di offrire strumenti di lettura giuridica e politica utili alla comprensione del dibattito contemporaneo.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Date evento
venerdì, 05 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.