Dorio: con il Corpo Musicale un apprezzato 'concerto d'inverno'

Un sabato all'insegna della musica quello appena passato, che ha visto per protagonista - nella chiesa parrocchiale San Giorgio - il corpo musicale doriese che ha tenuto un coinvolgente concerto d'inverno. Variegati i pezzi eseguiti, con il pubblico arrivato a chiedere più volte il bis. Il direttore Alessandro Giordani ha risposto proponendo come "aggiunta" una canzone natalizia e facendo ripetere un pezzo chiesto a gran voce dagli oltre settanta presenti. 
corpomusicaledorio.jpg (147 KB)
Una tradizione, quella del concerto natalizio, che il corpo musicale doriese porta avanti con successo da anni, creando un momento di cultura e aggregazione fra concittadini e avventori.
Parte dei componenti della formazione, domani, mercoledì 24 dicembre, parteciperanno anche al Giro di Babbo Natale organizzato dal gruppo '72. Con diversi aiutanti e il vecchietto di Rosso vestito, gireranno per il paese a portare doni, auguri e gioia a grandi e piccini suonando le tipiche melodice del Natale, eseguite poi anche dopo la messa delle 20,30 quando, sul sagrato della chiesa, sarà possibile fare un brindisi tutti insieme con un bel bicchiere di vin brûlé o tè caldo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.