Manzoni: Federico l'ultimo bimbo nato nel 2025. Jeffrey ha aperto il nuovo anno

Il reparto di Ostetricia-Ginecologia dell’Ospedale Manzoni di Lecco ha chiuso il 2025 e inaugurato il nuovo anno nel segno della vita, celebrando simbolicamente l’ultimo e il primo nato a cavallo tra i due anni.
asstlecco_nati__2_.jpg (302 KB)
A salutare il 2025 è stato Federico Comi, venuto alla luce il 31 dicembre alle ore 17.33, con un peso di 3,230 chilogrammi. Figlio di Giulia Mirella Tocchetti e Nicolò Comi, ha già un fratellino: Edoardo. La famiglia risiede a Caprino Bergamasco.
Il suo arrivo ha rappresentato l’ultimo lieto evento di un anno intenso per il punto nascita lecchese.
asstlecco_nati__4_.jpg (651 KB)
Poche ore dopo, il primo vagito del 2026 ha annunciato l’arrivo di Jeffrej Edoghhafe, nato alle 5.03 del mattino, con un peso di 4,030 chilogrammi. I suoi genitori - Mondaj Ehigamusoe e Edoghhafe Pegace - risiedono ad Airuno pur essendo di origine nigeriana. Con la sua nascita, il nuovo anno si è aperto all’insegna della multiculturalità.
asstlecco_nati__3_.jpg (283 KB)
Presenti ad accogliere i due nati don Bortolo Uberti, prevosto di Lecco - che ha rivolto parole piene di affetto ai bambini e alle loro famiglie - e Angelo Fontana della Polisportiva Monte Marenzo e referente Telethon, che ha donato ai genitori due cuori di cioccolato, uno al latte e uno fondente, simbolo di amore, speranza e futuro, ''perché ogni figlio è un dono prezioso e il sorriso più grande della vita''.
telethon_nati__1_.jpg (73 KB)
telethon_nati__2_.jpg (79 KB)
Per l'occasione sono arrivati anche gli auguri di Stefania Valsecchi, assessore alla Famiglia del Comune di Lecco, insieme al saluto e agli auguri del sindaco Mauro Gattinoni, rendendo questo momento ancora più speciale.
asstlecco_nati__1_.jpg (442 KB)
Nell'occasione l'ufficio stampa di ASST Lecco ha fornito i numeri di questo 2025 che ci è appena chiuso: all’Ospedale Manzoni (l'unico in cui si registra la presenza del reparto di Ostetricia, dopo la chiusura del punto nascite del Mandic di Merate ndr) si sono registrati 1.842 parti, per un totale di 1.872 bambini venuti al mondo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.