ASST Lecco: 52 dirigenti 'fuori' nel 2025. C'è chi è rimasto 39 anni e chi... 4 mesi

banner bglobohomebig-29264.jpg
Uno in meno del 2024, che già aveva migliorato la media - 66 - del precedente triennio. Sono stati complessivamente 52 i dirigenti medici (ma anche farmacisti e biologici) che nel corso del 2025 hanno lasciato l'ASST di Lecco, chi per raggiunti limiti d'età, chi per trasferimento, chi perché assunto a tempo determinato (salvo poi veder magari trasformato il proprio contratto di lavoro). 
Il lungo elenco, aggiornato dal 31.12, è pubblicato sul sito dell'Azienda stessa, con l'anno ripartito nei due semestri, con le partenze leggermente più numerose nel primo rispetto che nel secondo file. 
ingressoospedalemanzoniok.jpg (327 KB)
In lista "meteore" rimaste in servizio per poco tempo e veri e propri volti storici come la dottoressa Marina Zabarella della Neuropsichiatria Infantile o Antonio Armellino a Merate. Agli antipodi, il chirurgo plastico Fulvio Palmieri, ripartito verso altri lidi quattro mesi dopo l'assunzione a tempo indeterminato (arrivato al Manzoni il 7 aprile, il 31 agosto aveva già salutato) ed il nefrologo Giuseppe Bacchini rimasto invece ben 39 anni, uno in più dei colleghi Valter Tantardini e Sergio Lambrughi entrati in Pronto soccorso (quando ancora non era in via dell'Eremo) a cinque mesi di distanza l'uno dall'altro nell'ormai lontanissimo 1987, per giungere pressoché all'unisono all'ultima timbratura tra gennaio e febbraio 2025. 
La Chirurgia - con tutte le sue specialità - e la Medicina d'Urgenza sono tra le branche più ricorrenti, anche se, di nome in nome, si riesce a compiere un tour per tutta l'Azienda, passando dall'Anestesia e Rianimazione alla Medicina Fisica e Riabilitazione, articolazione quest'ultima che ha perso, tra gli altri, il dottor Alberto Tritini, noto a Lecco per il suo impegno quale diacono ed il direttore Pietro Tavani, primario dal 2022 dopo aver preso servizio nel 2005 ed aver lavorato in tutti i presidi, dal Mandic all'Umberto I passando per il Manzoni.

Per visualizzare gli elenchi completi CLICCA QUI e QUI.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.