Lecco: 'GEO' super attivo, nuovi soci da coinvolgere

Lunedì 2 febbraio, presso la Sala don Ticozzi, si è svolta l’Assemblea annuale dei soci del GEO (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores della Sezione “Riccardo Cassin” del CAI di Lecco.
All’ordine del giorno una valutazione del 2025, l’approvazione del rendiconto annuale e i progetti per il futuro.
tic3.jpg (87 KB)
La relazione del Presidente Michele Bettiga, ha descritto un gruppo che l’anno scorso ha totalizzato 50 uscite di un giorno, diverse uscite di due giorni (Via Francigena, Val di Funes) nonché le settimane bianca, azzurra e verde con mete quali Soraga, l’isola d’Elba e la Sicilia occidentale. A ciò si aggiungono altri appuntamenti classici quali il pranzo sociale, la Giornata del Ricordo e gli auguri di fine anno.
Un programma intenso e che ha notevolmente impegnato il Consiglio Direttivo del GEO che resterà in carica per altri due anni.
Bettiga ha ricordato l’ingresso di oltre cinquanta nuovi soci nel 2025 e, nel solo gennaio di quest’anno, la richiesta di un’altra ventina di nuovi ingressi.
tic1.jpg (205 KB)
Il notevole turnover del gruppo è sicuramente segno di buona salute, anche se occorre lavorare nel migliorare il coinvolgimento e l’integrazione dei nuovi soci con la storia del GEO che è fatta di vita sociale oltre che di escursioni, il tutto finalizzato a creare nuove figure e persone che possano dare continuità alla vita del GEO, nato nel 1990 grazie alle intuizioni di Anna Clozza che ha dato vita al primo gruppo lombardo di Seniores, diventando un modello e un punto di riferimento per molte altre realtà anche nazionali.
In tal senso Bettiga a nome di tutto il Consiglio Direttivo ha lanciato un accorato e forte appello a tutti i Soci di farsi avanti e a crescere nella partecipazione, che non può e non deve limitarsi solo alle uscite settimanali, ma progredire nel tempo e nelle funzioni necessarie per una sana prosecuzione del sodalizio. Il tutto grazie anche ad un periodo di affiancamento con gli attuali Consiglieri.
Con l’approvazione all’unanimità del rendiconto annuale si è concluso l’incontro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.