Valmadrera, il sindaco all'insediamento: 'lavorare insieme per il bene del paese'

"Sarò il sindaco ti tutti i cittadini. Il mio compito sarà quello di essere garante che le attività svolte all'interno del comune siano atte solamente al bene cittadino".
Con queste parole il neo sindaco di Valmadrera ha voluto cominciare il suo mandato, giurando come da prassi sulla Costituzione italiana.
Accanto a lei la squadra degli assessori, presentati durante il primo consiglio comunale del 12 giugno.
Una squadra senza grandi sorprese: il sindaco ha infatti confermato quanto annunciato in campagna elettorale.

Il consiglio comunale al completo

Raffaella Brioni rimane vicesindaco con delega a istruzione, cultura, tempo libero e politiche giovanili e, come già preannunciato, l'ex senatore Antonio Rusconi è stato nominato assessore esterno al bilancio e patrimonio, tributi e finanze, economato, sport, servizi demografici.
All'altro "big" di Progetto Valmadrera, Marco Piazza, vanno invece le importanti deleghe all'edilizia privata, urbanistica, commercio, industria e artigianato.
VIDEO

Completano la giunta Giampietro Tentori (Lavori pubblici, servizio idrico integrato, strade e viabilità Protezione civile ed ecologia) e Patrizia Vassena (servizi sociali, minori e RSA Opera Pia Magistris).
Permangono in capo al Sindaco Crippa le funzioni relative a: personale e Polizia Locale.

"Oggi sto provando emozioni da primo giorno di scuola e sento una grande responsabilità - ha commentato il neo-assessore Piazza - voglio ricordare ancora Marco Rusconi, che ha contribuito con tutti noi a stendere il programma e a scegliere la squadra di Progetto Valmadrera. In questo momento porto con me anche un pezzettino di lui e mi piacerebbe potesse vedere il frutto del nostro lavoro. Perché oltre che la testa ascolto anche il cuore".

Entrambi giovani i due capigruppo, Amaretti Federico per Progetto Valmadrera e  Andrea Rondinelli per l'opposizione Valmadrera Futura che ha voluto fare "un augurio di buon lavoro a tutta la giunta e a tutti i consiglieri".
Il consiglio sarà dunque cosi formato: Per Progetto Valmadrera: Brioni Raffaella, Vassena Patrizia, Tentori Giampietro, Piazza Marco, Butti Angelo, Amaretti Federico, Butti Claudio, Anghileri Giuseppe, Crimella Alessandro, Perego Bruno e Velardo Maria Josè.

 Valmadrera Futura: Giuseppe Castagna, Andrea Rondinelli, Benenati Brigida, Elio Bartesaghi e Valsecchi Olivo

La giunta: Marco Piazza, Tentori Giampietro, Brioni Raffaella, Donatella Crippa, Vassena Patrizia e Antonio Rusconi

A rappresentare Valmadrera Futura saranno Castagna Giuseppe, Bartesaghi Elio, Rondinelli Andrea, Valsecchi Olivo e Benenati Brigida.
"Mi auguro si possa portare avanti un lavoro condiviso e costruttivo - ha concluso infine il primo cittadino - Questa è la mission di questi 5 anni: lavorare insieme per il bene di Valmadrera ascoltando quello che i cittadini ci chiedono e ci chiederanno".
P.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.