Garlate: il picnic 'autogestito' di Vivifigina anima la frazione

E’ stata una serata all’insegna della musica, della buona tavola e soprattutto della voglia di stare insieme quella andata in scena ieri sera nel parco della frazione Figina a Garlate.
L’associazione culturale Paese Vivo in collaborazione con l’amministrazione comunale ha organizzato infatti la manifestazione "Vivifigina 2.0", seguito ideale di quella Vivifigina che negli anni passati ha visto la frazione animarsi fra giochi per i più piccoli, musica e punti di ristoro.

Ma con una grande novità rispetto alle edizioni precedenti: quest’anno al posto della tradizionale cucina con salamelle e simili, sono stati gli stessi partecipanti a portare il cibo da casa, dando vita a un allegro picnic informale dove si è potuto chiacchierare, conoscere i vicini e assaggiare i loro piatti.
“Dopo 2 anni di stop abbiamo pensato di rilanciare l’evento ma questa volta cambiando la formula” hanno spiegato Francesca Tombini e Giuseppe Pierpaoli. “E’ stato una sorta di esperimento per creare un senso di comunità. Siamo sempre tutti di corsa e questo è un modo per fermarsi e vivere il vicinato”.

Con le musiche dei Blueriver e degli Sugar Worms, band portate a Garlate dall’associazione Risuono ToniMolesti, la serata ha riempito di allegria Figina, in un clima cordiale e sereno.
E a un concludere una fresca di anguria offerte dall’organizzazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.