Galbiate: Lauretta Invernizzi nominata assessore

Lauretta Invernizzi
Già consigliere comunale nelle file della maggioranza, la professoressa Lauretta Invernizzi è stata nominata assessore nella giunta di Galbiate, andando ad occupare il posto lasciato libero dall'architetto Anna Maria Sacco, che come da accordi precedentemente presi ha rassegnato le dimissioni entro la fine del 2015.
A ufficializzare la nomina è stato lo stesso sindaco Benedetto Negri durante il consiglio comunale di lunedì 30 novembre. Il nuovo assessore Lauretta Invernizzi è stato investito delle deleghe di pari opportunità, agenzia educativa, turismo, gemellaggio, ambiente, ecologia e attività produttive; a queste aggiungerà la responsabilità della biblioteca fino a giugno 2016.
"Ringrazio il sindaco e la giunta per la fiducia accordatami, consapevole che questo ruolo impone un impegno ancora maggiore, anche se le tematiche sono inerenti alle deleghe che già in questa amministrazione mi erano state affidate. Quindi ringrazio tutti quanti sperando di essere in grado di far fronte a tutti questi impegni sempre con grande volontà, umiltà e capacità di ascolto" è stato il primo commento del neo assessore.
Le deleghe all'urbanistica ed edilizia privata, precedentemente in carico all'ormai ex assessore Sacco, sono invece state assunte dal sindaco.
I consiglieri di maggioranza e opposizione si sono uniti nell'augurare buon lavoro al nuovo assessore; in particolare il consigliere Rusconi del Movimento 5 Stelle ha auspicato che la delega all'ecologia si concretizzi in un particolare interessamento alla vicenda di teleriscaldamento e gestione dei rifiuti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.