Garlate: impegnato in un sorpasso con la sua moto, tocca un cordolo e cade a terra

Ha visto un solo coinvolto l'incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15.30, all'altezza della rotonda di fronte al negozio Brianzatende, a Garlate.

Due moto, i cui conducenti erano padre e figlio residenti ad Usmate, stavano percorrendo la statale in direzione Olginate. Pare che poco prima del rondò, il più anziano dei due abbia tentato di sorpassare un mezzo pesante, finendo però per urtare il cordolo sulla sinistra e rovinando sull'asfalto, disarcionato dalla propria due ruote.

La coda che si è presto venuta a creare

I passanti e gli avventori del vicino bar hanno subito allertato i soccorsi, che sono intervenuti con un'autoambulanza e un'automedica, i cui operatori hanno prestato le dovute cure all'uomo, trasferendolo poi al pronto soccorso dell'ospedale di Lecco. Illeso ma comprensibilmente scosso il figli del motociclista che, alle spalle del padre in sella a un secondo bolide a due ruote, ha assistito alla caduta.

In breve tempo è giunta sul posto anche una volante della Polizia stradale con gli agenti che si sono occupati dei rilievi. A loro spetterà l'ufficializzazione della dinamica dell'accaduto.
L'incidente, seppur senza gravi conseguente per il ferito, a cui è stato assegnato il codice giallo, ha creato disagi alla circolazione stradale e in particolare per i mezzi provenienti da Lecco e diretti verso Olginate che ne è risultata molto rallentata, con code a partire dalla rotonda del terzo ponte a Pescate. 
E.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.