Garlate: un successo la prima serata “Dalla terra alla tavola”

Ottimo riscontro in termini di pubblico per la prima delle due serate intitolate “Dalla terra alla tavola” promosse a cura dell’amministrazione di Garlate con il patrocinio della Comunità montana del Lario orientale e Valle San Martino. Nell’incontro pubblico di giovedì 17 novembre ospiti presso la sala civica sono stati Davide Caglio, Pasquale Redaelli dell’Associazione Pecora Brianzola e Mauro Gerosa dell’Associazione Castanicoltori del Lario Orientale.

Davide Caglio, Pasquale Redaelli, Mauro Gerosa

Davide Caglio ha parlato dell’agricoltura biodinamica, evidenziando le differenze con l’agricoltura biologica, mentre Redaelli ha raccontato ai presenti la storia della pecora brianzola e degli allevamenti sviluppatisi nelle nostre zone. Gerosa ha illustrato le finalità della realtà associativa che sul territorio si pone come obiettivo quello di valorizzare le diverse varietà di castagne, e le selve in cui queste piante proliferano.

“C’è stato un ottimo riscontro di pubblico, siamo soddisfatti e diamo appuntamento alla cittadinanza alla seconda serata del 14 dicembre” ha spiegato l’assessore Diana Nava.

A coordinare le serate Ugo Longhi, appassionato di storia e tradizioni garlatesi e non solo. A chiusura dell'ultima serata Matteo Manzocchi, giovane del paese laureato in scienze dell'alimentazione, illustrerà i principi di una corretta e sana alimentazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.