BMX: il Team Bicimania di Garlate vince la classifica finale del Trofeo Lombardia 2018
Si è concluso domenica il Trofeo Lombardia 2018 di BMX, con la gara ad Olgiate Comasco, con 155 piloti pronti a darsi “battaglia” in quella che di fatto ha chiuso, per quest'anno, la serie di competizioni ufficiali in Italia. Ed è con grande emozione che il presidente Andrea Radaelli annuncia che il Team Bicimania di Garlate ha vinto la classifica finale a squadre.

"Un successo insperato all’inizio del Trofeo, ma gara dopo gara i nostri atleti hanno saputo mettersi in mostra con continuità e tener testa fino all’ultima prova agli altri Team lombardi" commenta Radaelli. "Ringrazio in primis i miei ragazzi, il coach Claudio Gilardi che mi aiuta ad allenarli, i genitori che li portano sulle piste facendo trasferte importanti, il direttivo della società e gli sponsor che ci supportano. Voglio dedicare questa bella vittoria di squadra al paese di Garlate, che ospita ormai da sette anni la nostra piccola pista di Bmx dove il Team si allena".

Nelle classifiche finali individuali spiccano il primo posto per entrambi i fratelli Bravi (di nome e di fatto), con Matteo (G5) e Tommaso (G1), nonché Marco Radaelli (Allievi), Tommaso Lanza (G1), Aronne Tami (G2) e Pietro Spreafico (G3) per loro medaglia d’argento.

Si classificano al quarto posto Gabriele Borelli (G1), Oscar Tami (Master), Daniele Biffi (G4) e Iacopo Spreafico (G6). Ottimi anche i risultati di Alex Gilardi (G3), Massimiliano Colombo (Master) e Martino Caslini (G2), che chiudono le cinque prove del Trofeo al quinto posto. All’ottava posizione Marco Sozzi (17/24), Davide Galbusera (Master), Emanuele Basso (G5) e Andrea Bonanomi (Esordiente).

Al decimo posto, infine, Simone Carenini (Esordiente) e Gabriele Panzeri (Master). Adesso un po' di meritato riposo per gli atleti di Garlate, che dal mese prossimo torneranno in pista per preparare la stagione 2019.
