Garlate: ottimo esordio al Trofeo Lombardia di BMX per il Team Bicimania

E' iniziato domenica sotto il cielo uggioso di Vigevano (PV) il Trofeo Lombardia 2019 di BMX. Tanti i partecipanti, circa centoventi, fra i quali numerosi erano gli atleti del Team Bicimania Garlate, ben trenta di cui tre piccoli apripista. La gara si è articolata su tre manche di qualificazione seguite da semifinali e finali. I rider garlatesi si sono dimostrati all'altezza della situazione e in una categoria hanno addirittura dominato.



Fra gli allievi (ragazzi di 15 e 16 anni) Marco Radaelli è stato come sempre protagonista di una prova magnifica terminata al secondo posto dopo un entusiasmante duello con Matteo Tugnolo, atleta di casa. Francesco Fumagalli ha dato il massimo centrando la finale B. Fra gli esordienti (13/14 anni) Simone Carenini arriva sesto assoluto, mentre Iacopo Spreafico vince la finale B dopo essere purtroppo caduto in semifinale. Dai giovanissimi (ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni) arrivano le migliori soddisfazioni. Fra i G6 (12 anni) Emanuele Basso è autore di una grintosissima prova, conclusa all'ottavo posto dopo una sfortunata caduta in finale B mentre era secondo. Nei G5 (11 anni) Daniele Biffi centra un buon sesto posto finale che porta preziosi punti per la classifica a squadre. Fra i G4 spicca il bel terzo posto che vale il podio ad Alex Gilardi, come sempre molto combattivo, e niente male anche l’ottava posizione di Matteo Panzeri, alla sua prima gara.



Aronne Tami centra il secondo posto di categoria fra i G3 (9 anni), correndo con costanza durante tutta la competizione. Il compagno Martino Caslini chiude con un ottimo terzo posto. Ma è nella categoria G2 (8 anni) che il Team Bicimania ha dato il meglio: su otto rider che hanno partecipato alla finale, ben cinque erano di Garlate. La vittoria va a Tommaso Bravi, che ha vinto anche tutte le manche e la semifinale. Segue a breve distanza Tommaso Lanza, come sempre super competitivo. Al quinto posto Lorenzo Mazzoleni, una new entry del Team ed una bella sorpresa. Settimo Gabriele Borelli e ottavo Matteo Raccagni, anch'egli alla prima gara.



Non sono mancati i partecipanti della categoria Cruiser, un manipolo di papà "con il coltello fra i denti" e tanta baldanza che mette impunemente a repentaglio giunture e articolazioni non più giovani. Oscar Tami, da poco ripresosi da un infortunio, conclude brillantemente al secondo posto e Massimiliano Colombo, alla tenera età di 50 anni, arriva terzo. Stefano Sandionigi, invece, prudentemente decide di non rischiare e conclude con un bel quinto posto in finale B.



Infine un plauso anche ai piccoli apripista Andrea Conca, Nicolò Sandionigi e Francesco Caslini. Si riparte il prossimo week end a San Giovanni Lupatoto (VR) per la prima tappa del Circuito Italiano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.