Galbiate: la ''Bella Storia'' dei 300 bambini dell'oratorio estivo

300 vivaci bambini e ragazzi di ogni età, 4 squadre pronte a sfidarsi nelle più emozionanti prove, decine di mamme volenterose e animatori attenti a supervisionare e coordinare il tutto: sono questi i “numeri” dell’oratorio estivo di Galbiate, giunto ormai all’ultima settimana di lavoro, giochi e tanto divertimento.



Insomma, proprio una “Bella Storia” - come recita lo slogan dell’edizione di quest’anno - che ancora una volta non ha deluso le aspettative dei suoi giovanissimi partecipanti, sempre impegnati in balletti, laboratori, giochi sul campo da calcio o da pallavolo, o tra i tavoli del bar nel quale svettano gli ormai storici nomi dei team rossi, verdi, gialli e blu.



Tante le avventure da “appuntare” nel diario dei ricordi di questa nuova e avvincente edizione: dalle due tappe alle piscine di Barzanò proseguendo con quella ai verdeggianti Piani d’Erna con tanto di funivia, per poi concludere questa settimana con la gita all’acquapark “Le Vele” e con quella alle piscine di Oggiono dedicata ai più piccoli. Per quanto riguarda le iniziative “in casa”, non sono mancati i laboratori di colori e oggettistica, i tradizionali giochi d’acqua e i momenti di svago negli spazi esterni all’ombra del campanile.

Galleria fotografica (15 immagini)


A chiudere l’esperienza di quest’anno sarà, infine, la passeggiata di gruppo che venerdì condurrà grandi e piccoli in una delle più apprezzate location galbiatesi (San Michele, Camporeso, Monte Barro…), dove si potrà giocare in compagnia e pranzare al sacco, in previsione del ritorno in oratorio per le 14 che sarà seguito dai consueti laboratori, dai balli di gruppo e dall’immancabile preghiera guidata da don Erasmo.



I festeggiamenti finali sono invece in programma per giovedì sera, quando l’oratorio galbiatese si vestirà a festa con nastri, decorazioni e disegni pronto ad accogliere gli ormai familiari visi sorridenti per salutarli un’ultima volta… almeno fino alla prossima estate.
F.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.