Garlate: il parcheggio del 'Tigotà' chiuso dalle 21 alle 5 per evitare assembramenti

L'area oggetto del provvedimento
A Garlate il Comune prende misure "in autonomia" per contrastare la diffusione del Coronavirus. Tramite un'apposita ordinanza firmata nella giornata di ieri, il sindaco Giuseppe Conti ha infatti disposto la chiusura dalle 21.00 alle 5.00 del parcheggio antistante il negozio "Tigotà" in via Statale, dove "spesso si ritrovano gruppi di persone anche numerosi per consumare cibi e/o bevande".
Complice la vicinanza del fast food, l'area è diventata negli ultimi tempi anche un semplice luogo di ritrovo - specie per i più giovani - dove non di rado, oltre a verificarsi fenomeni "pregiudizievoli del decoro e della quiete pubblica", si generano situazioni di assembramento più che mai pericolose in questo periodo in cui la curva dei contagi da Covid-19 ha visto un aumento esponenziale.
Il provvedimento resterà in vigore fino al prossimo 13 novembre, ultimo giorno di validità del DPCM firmato il 18 ottobre dal Premier Giuseppe Conte che ha dato la possibilità proprio ai sindaci di intervenire con misure autonome - anche più restrittive - sul proprio territorio di competenza per arginare la diffusione del virus.
In paese, intanto, nei giorni scorsi si è verificato un caso di positività, il primo dopo cinque mesi.
"Chiediamo a tutti i cittadini il rispetto rigoroso delle norme di comportamento verso se stessi e verso gli altri secondo quanto stabilito dalla legge: il Comune di Garlate è pronto ad affrontare questa nuova fase critica, ma è necessaria e fondamentale la collaborazione e la consapevolezza di tutti" commentano dall'Amministrazione, sottolineando che - dopo il parcheggio del "Tigotà" - si procederà alla chiusura, se ritenuto necessario, "anche di tutte quelle aree che presenteranno le stesse caratteristiche o che verranno frequentate senza il rispetto delle norme".
Anche in questa fase, in caso di bisogno, è sempre possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali al numero 0341.681306 - interno 7.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.