Galbiate: le luminarie di Natale ora celebrano... l'amore

Come a Varenna, anche ai piedi del Monte Barro le luminarie di Natale non hanno intenzione di spegnersi. Se sul lago sono state riadattate in chiave olimpica, diversa l'idea che ha mosso l'Associazione Commercianti e Artigiani di Galbiate, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale: in vista della festa di San Valentino, le decorazioni che hanno allietato l'attesa del 25 dicembre, si trasformeranno in un meraviglioso "abbraccio" luminoso di cuoricini e non solo. In Piazza Don Gnocchi, una panchina "scintillante" degli innamorati sarà a disposizione per tutti coloro che vorranno celebrare l'amore in tutte le sue forme.
luminariegalbiate3.jpeg (174 KB)
"Perché l'amore non è solo poesia: è cura, è connessione, è il faro che illumina anche i momenti più bui. Insieme possiamo diffondere un messaggio di pace e speranza, ricordando che l'amore unisce e supera ogni barriera", il messaggio dell'Associazione, subito condiviso e supportato dal Comune.
luminariegalbiate2.jpeg (80 KB)
"Ridare luce e calore al paese in questi giorni d'inverno suggerisce davvero tante emozioni… e un po' di stupore", commenta il sindaco Piergiovanni Montanelli. "Quale occasione migliore se non la prossima festa di San Valentino per riscoprire emozioni, sentimenti e stupore, ma soprattutto l'amore come risposta "all'odio e ai conflitti" che purtroppo riempiono le cronache quotidiane. Galbiate e i galbiatesi non smetteranno mai di sorprendermi. Grazie per la bella iniziativa, e a chi ha bisogno di quel bel "calore di Comunità" che da noi è di casa consiglio di venire a trovarci, accomodarsi nel nostro grande cuore in Piazza Don Gnocchi e, una volta ritrovata la serenità e la pace, fare shopping nei nostri negozi, rilassarsi nei nostri bar e godersi i nostri ristoranti e pizzerie".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.